Un intervento chirurgico può non esitare nel risultato desiderato per errori tecnici, cattiva gestione post-operatoria, cause biologiche o settiche (es.infezioni) o per la concomitanza di più fattori. 

Talvolta è la complessità della patologia da trattare a esporre il paziente a maggior rischio di sviluppo di complicazioni e di fallimento.

In tutti i casi il risultato finale è una ridotta funzione dell’arto quasi sempre associata a dolore, con conseguente lo scadimento della qualità della vita del paziente.

Le revisioni chirurgiche sono procedure complesse e impegnative che richiedono una adeguata valutazione del caso e una approfondita pianificazione pre-operatoria per individuare e capire come correggere la causa sottostante il fallimento, la disponibilità di impianti e strumenti specializzati e la padronanza delle difficili tecniche chirurgiche indispensabili per ottenere un buon risultato.

L’esperienza maturata in oltre 25  anni dedicati all’ortopedia veterinaria unitamente  all’impiego dei migliori impianti e strumenti, anche custom-made, ci permette di offrire un servizio di eccellenza dedicato a quei  pazienti con pregressi fallimenti chirurgici che possono trarre beneficio da  una chirurgia di revisione.

Il caso di Kira

Pensi che il tuo familiare a quattro zampe abbia bisogno di essere operato?